Negli ultimi mesi quasi due milioni di famiglie hanno cambiato il contatore del gas e molte altre lo faranno entro la fine del 2018. Tra chi ha un vecchio contatore meccanico, qualcuno ha gi ricevuto la lettera, altri hanno un appuntamento gi fissato con il tecnico della rete di distribuzione locale. Per il mercato domestico del gas si tratta di una piccola rivoluzione, che procede a piccoli passi ma comunque avviata..

VIAREGGIO. Ventisettesimo turno per Camaiore e Pietrasanta nel campionato di Promozione. Le due versiliesi, rispettivamente seconda e terza in classifica, saranno quest’oggi alle prese con due gare casalinghe da prendere con le molle. “Devo tenerlo presente. La struttura che ci lavora la Cerimonias Cariocas 2016, il clima da creare nasce assecondando quello che girer nell in quel momento, il Brasile ha una tradizione pazzesca ma soprattutto ha suoni, musiche, canzoni che hanno un effetto totale: hai centomila persone riunite, se anche in lontananza parte una delle loro musiche l clamoroso, diventano tutti parte di quel suono. Cio come si fa a descriverlo.

UNO STRANO MAESTRO Le critiche per la partita dell hanno investito, non certo marginalmente, anche l di porta Stefan Johannesson, da tempo nella squadra internazionale di Eriksson e lui stesso internazionale dal 2003. E stato lui, appostato a non pi dii due metri da Welbeck e perci in grado di valutare l meglio di chiunque altro, a indicare il molto teorico fallo di Rodriguez. Da due mesi Johannesson ha assunto in Svezia il ruolo di formatore dei giovani arbitri della federazione svedese: non proprio il migliore dei maestri..

Ha cambiato il nostro modo di andare al museo. Ogni due minuti oggi gli esseri umani scattano pi foto di quante ne esistessero complessivamente 150 anni fa. Ogni giorno nel mondo vengono scattati un milione di selfie, e si caricano su Instagram 80 milioni di foto.

De Jong comes from a family of die hard Feyenoord supporters and was born near Rotterdam. Nevertheless, he turned down the chance to join Feyenoord’s academy at the age of seven, preferring to sign for Willem II instead. He only played one Eredivisie game for Willem II as a substitute, before being signed by Ajax in the summer of 2015.

Sono teorie che, negandoil dato oggettivo della violenza che in quanto tale presuppone una vittima e un offender per la natura stessa del rapporto di forza e di ricatto che si viene a creare e disconoscendo lo status di vittima, creano la rivittimizazzione. Teorie che mancano di una base fondamentale: un rapporto diretto con la realtà, la realtà fatta di carne e ossa di quelle donne che con molta fatica hanno il coraggio di denunciare un uomo violento, che magari hanno in casa e che è anche il padre dei loro figli, da cui dipendono anche economicamente, e che in un sistema patriarcale come questo si alzano e reagiscono a rischio della propria vita in un contesto che non sempre le sostiene, a partire dai tribunali stessi. Dire quindi che la vittima si riduce a “fare la vittima” ed è tale perché non reagisce e non si difende operando così la propria autodeterminazione, è non solo ignoranza sul fenomeno reale ma anche un’offesa a tutte quelle donne che, al di là della differenza sociale, culturale, religiosa e di età, subiscono violenza maschile e sono anche morte per questo.