Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda ha annunciato che Invitalia, l’agenzia che per conto del ministero si occupa di attrarre investimenti, “in queste ore” a Roma sta incontrando un’impresa straniera che potrebbe essere interessata alla Embraco, l’azienda brasiliana che ha deciso di licenziare quasi 500 persone nel suo stabilimento a Riva di Chieri, in provincia di Torino. “Sta andando avanti lo scouting, incontrerò i sindacati la prossima settimana e darò loro gli aggiornamenti”, ha spiegato il ministro. Calenda ha discusso del tema anche con la commissaria Ue alla concorrenza: “Vestager mi ha assicurato che sarà intransigente nel verificare se ci sono stati incentivi per attrarre da Paesi che sono parte dell’Ue”..

Renzi: lascio la guida del PdMatteo Renziha annunciato le sue dimissioni da segretario del Partito Democratico. Una mossa già anticipata dall’Ansa in mattinata. “Abbiamo riconosciuto che si tratta di una sconfitta netta che ci impone di aprire una pagina nuova all’interno del Pd”,ha detto Renzi parlando dal Nazareno.

IN DICIOTTO anni diventato una figura familiare. Una saetta in bici, tonaca svolazzante, fiuto da detective, Don Matteo ha saputo consolare milioni di spettatori. Se molti hanno ritrovato nella serie dei record dall gennaio arriva su Rai1 l stagione il clima di Don Camillo e Peppone o le figure rassicuranti dei carabinieri raccontate da Dino Risi nella trilogia di Pane e amore, per Mario Girotti in arte Terence Hill “Don Matteo un cowboy, un uomo senza passato di cui non sappiamo niente, ancora tutto da scoprire”..

“The data is collected and used over time to determine how many of what type of aircraft are needed at any given time or place to support the requirements established by joint commanders. AFCENT does not collect or use its data to propose or make changes to the Air Force force structure; that is the Air Force job,” Sholtis wrote. “If we were selectively collecting or providing data to make an operational case against the A 10, there other data (such as response time, loiter time, and total munitions available) that could better make that case.

La luce è un fattore chiave: grandi finestre, coperte, all’occorrenza, da tende scure, illuminano il living rendendolo molto spazioso. ” qui che la coppia trascorre buona parte della giornata. Voleva, pertanto, che fosse un luogo dinamico, non appesantito da arredi troppo convenzionali”, dice il designer..

Eppure niente, all’interno di questi spazi, è più lontano dall’idea di museo. Tutto quello che con ricerca e passione è stato collezionato è ad uso esclusivo e privatissimo del padrone di casa. Il risultato è un habitat rassicurante per chi, tra le tante esperienze di vita possibili, ha deciso di adottare la stanzialità.