Michael Pa.: I just reached my full retirement age of 66; my wife is 62. We need to apply for Social Security benefits right now because I’ve just lost my job. My wife current benefits would be about $500 and mine about $2,400. E per questa scarsa aderenza vuol dire sprecare risorse si calcola circa 19 miliardi di euro per il nostro sistema sanitario ottenere risultati terapeutici non ottimali, far crescere il numero di ricoveri impropri. E allora? Parte da questi numeri inquietanti “Abbiamo i numeri giusti”, un progetto dell dell Cattolica, con il contributo non condizionante di Merck, che grazie ad un algoritmo matematico, il primo si pone come obiettivo di individuare il modo per migliorare l alle terapie. Perch oltre a un bel po di quattrini, la mancata aderenza alle terapie si porta appresso anche un numero elevatissimo di morti: solo in Europa circa duecentomila ogni anno..

Goals were coming, though, and eight minutes into the second half Ronaldo’s right foot volley though not as spectacular as that which he managed vs. Juventus in midweek expertly guided home Gareth Bale’s cross. Atletico reacted well, however, and within four minutes Griezmann finished smartly after the home defence had been too easily cut open..

Ma Galileo mal digeriva un collega cos stimato, e quando Keplero lo preg di inviargli una lente di buona qualit Galileo lo ignor Anche perch affari pi urgenti richiamavano la sua attenzione: entrare alla corte dei Medici era uno di questi. Tanto brig che riusc nel 1610, a diventare professore a Pisa e filosofo e matematico del granduca. Per ingraziarsi la committenza, Galileo dedic ai Medici i satelliti di Giove.

Sintesi caleidoscopica dell’eros latino, le Metamorfosi di Ovidio sono state fondamentale riferimento sin dall’antichità per molti pittori che ne hanno ripreso i temi, cimentandosi anche nel non facile compito di rappresentare nella fissità della realizzazione pittorica la narrazione di ciò che, per definizione, è in movimento: la metamorfosi. Un pendant di dipinti, diviso ora fra Italia e Stati Uniti, raffigurante Apollo e Dafne e Pan e Siringa, rappresenta un significativo caso studio per dare avvio a una riflessione sui sottili rapporti che intercorrono fra l’invenzione del soggetto dovuta al poeta Ovidio, la modalità teorica con cui debba essere rappresentato tale soggetto, elaborata dal filosofo e committente inglese Conte di Shaftesbury e la realizzazione artistica di tale teoria dovuta al pittore cilentano Paolo De Matteis. Scopo ultimo della riflessione è quello di meglio comprendere, tanto storicamente quanto fenomenologicamente, l’intelligenza propria di un linguaggio pittorico che struttura dall’interno le immagini, rendendo efficace la loro capacità di mostrare sia ciò che le parole narrano sia ciò che il pensiero teorizza.A kaleidoscopic synthesis of the Latin eros, Ovid’s Metamorphoses have been a fundamental point of reference, since ancient times, for the many painters who drew their subject matter from this text and also undertook the far from simple task of using the static nature of the pictorial medium to represent the narration of what is by definition in motion: metamorphosis.