Non possiamo certo definire una buca come un problema ad alto rischio per la sicurezza spiega la direttrice ma non è neppure molto frequente per fortuna. Non ho memoria di eventi simili al Galilei, ma sono cose che purtroppo possono capitare. L’importante è prevenirle.

Frullato casalingo. A testimonianza dello straordinario interesse per questa invenzione del nostro secolo, il grafene si guadagnato un posto di rilievo in una puntata ad hoc del serial televisivo Big Bang Theory (The Einstein Approximation). E ha fatto notizia il frullato di grafene: al Trinity College di Dublino un gruppo di ricerca riuscito a produrre fogli di grafene mescolando ad alta velocit grafite, acqua e sapone in un comune frullatore da cucina.

Nontutti gli abiti da sposa escono dagli atelier. Ci sono quelli che hanno un personalità decisa, che giocano con i canoni della moda e che si ispirano alle tendenze del momento. Setantevi diranno che è solo una questione di imbattersi in “quello giusto”, la realtà invece è che bisogna armarsi di pazienza e buona volontà, esoprattutto bisogna avere le idee chiare.

Prevista anche una fiaccolata del gruppo di destra Azione Frontale, che chiede di intitolare un parco a “Giuseppina Ghersi, 13 anni, vittima dell’odio partigiano”. Nella zona è stata attivata una vigilanza a largo raggio. Anche per la Capitale nei giorni scorsi il Pd e la Cgil avevano chiesto di non autorizzare la manifestazione di Azione Frontale per motivi di sicurezza..

Lavinia (oggi 38 anni) inaugura il trend sposando John Elkann, allora vicepresidente Fiat, il 4 settembre 2004: cerimonia religiosa nell Madre, ricevimento nei giardini pensili dell Bella. Tutto il mondo dell finanza italiana era invitato. Berlusconi, allora premier, arriv in elicottero con Gianni Letta.

Quando il gatto non c Nel caso dei ratti, per esempio, le risate sono da ricondurre al puro senso di piacere. Negli anni Panksepp e i colleghi dell di Washington hanno scoperto che, quando giocano con altri ratti o vengono solleticati, i roditori emettono cigolii di 50 kHz di frequenza, non udibili dall ma misurabili con strumenti ultrasonici. Sembrano suoni di piacere: quando il gioco finisce, i ratti squittiscono ancora di pi in modo simile a come fanno i bambini quando si aspettano un nuovo “attacco” di solletico..

Numerosissime le mostre personali allestite in Italia e all’estero, come quelle in Inghilterra, America settentrionale e centrale, Cina, Giappone, India, Tailandia, Africa, Russia. Fra gli eventi italiani di grande prestigio, si segnalano le mostre tenutesi al Vittoriano e al Complesso Monumentale di S. Michele a Ripa a Roma e quella al Palazzo Ducale di Urbino..