About this Item: ReInk Books, 2018. Softcover. Condition: NEW. Non c’è nessun accordo tra Israele e l’Unhcr per mandare alcune migliaia di migranti di origine africana in Italia. Lo ha precisato la Farnesina, dopo che il primo ministro Benjamin Netanyahu aveva annoverato il nostro Paese tra quelli protagonisti dell’intesa “senza precedenti” raggiunta con l’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati e che ha portato allo stop delle espulsioni di migliaia di migranti eritrei e sudanesi. E poi è stato lo stesso ufficio di Netanyahu a spiegare che “l’Italia era solo un esempio di un Paese occidentale: il primo ministro non intendeva in modo specifico l’Italia”..

Ricostruire cosa è successo non è difficile. A Collemezzano, due passi da Palazzi, è un giorno pieno di sole come tanti, dove la maggior parte di chi vive in campagna trascorre il tempo svolgendo lavori nell’orto o in giardino, passeggiando o aspettando l’ora della messa. I malviventi hanno forse un piano pronto e, sfruttando la motocicletta, si avvicinano al blocco delle case di via Metauro, passando a bassa velocità per raggiungere senza essere notati un punto strategico dal quale muoversi per arrivare a una porta di ingresso oppure una finestra adocchiata in precedenza, entrare indisturbati e mettere a segno il colpo.

Why it matters: Myanmar and Bangladesh agreed on a two year window for repatriation in January. Nearly 700,000 Rohingya currently reside in makeshift camps in Bangladesh, which shares a border with Myanmar. In August 2017, reports emerged that the Myanmar military burned Rohingya villages in Rakhine state and killed thousands in response to militant attacks on security forces.

L’abbazia di S. Maria di Tremiti è uno straordinario monumento del Protoromanico adriatico, che integra elementi della tradizione costruttiva dell’Europa nordoccidentale con quelli della cultura bizantina e mediterranea. Si tratta di un esempio di architettura inedita, illuminante testimonianza della ricchezza e versatilità della cultura locale e della committenza, in un’epoca che precede l’uniformità tipologica sostenuta dalla riforma gregoriana e diffusa dal modello ‘cassinese desideriano’, e poco prima della conquista normanna.

Qui, un 25enne israeliano che prestava servizio come guardia di sicurezza a una stazione di bus, è stato accoltellato al petto da un palestinese che è poi stato arrestato dalla polizia. Il giovane è in gravi condizioni. Lo stesso Papa Francesco è interventuo sulla questione.