TBILISI Un abbraccio fraterno con l patriarca georgiano. Anzi, “un bacio della pace”, ha invocato Francesco, salutando il vecchio Ilia II, il capo della Chiesa ortodossa di Tbilisi, che tiene ormai tremante il bastone su cui si appoggia, ma che ha voluto accogliere il Pontefice all seppellendo cos anni di contrasti e diffidenze. E Jorge Bergoglio, arrivando nel suo viaggio in Georgia, ha voluto presentarsi con candore “come pellegrino e amico”..

33 di Robert Volkmann, autore tedesco d’inizio ‘800 che seppe conquistarsi la stima di Schumann e che nella sua pagina (nella qualela forma del concerto èdecisamenterapsodica) sa dare rilevanza alla voce del violoncello e alle sfumature del suo confronto con l’orchestra. Al poco noto Volkmann Mller Schott sceglie di accostare il fascino dialettico dellaRomanza per violoncello e orchestra op. 75, pagina giovanile di Richard Strauss che nel 1883 la scrisse per violoncello e pianoforte per ilvirtuosoceco Hans Wihan (autore della successiva trascrizione orchestrale).

Il fumo passivo c’ anche all’aperto. I divieti di fumo all’aperto iniziano a comparire anche in Italia, nei giardini e nelle aree frequentate dai bambini. Alla finale di Champions league (maggio 2016) era vietato fumare persino nello stadio di San Siro.

Renzi ha poi continuato sostenendo che “quella di Alitalia è la storia per eccellenza in cui il futuro sembrava sempre dietro di noi. Una storia in cui l’Italia ha dato il meglio ma anche il peggio di sé, per colpa della politica”. “Ma adesso quello che sta cambiando è che per la prima volta in Alitalia c’è un progetto che guarda in modo non episodico e strumentale ad Alitalia, è una grande opportunità per l’Italia”, ha aggiunto il premier..

Il 2017 ha fatto registrare un aumento dei numeri del traffico aereo in Italia. Sarebbero oltre 174,6 milioni i passeggeri che sono transitati negli aeroporti nazionali lo scorso anno, con un aumento del 6,2% rispetto al 2016. A riferirlo è il nuovo rapporto dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac).

Republicans have spent the entire election season ignoring and even embracing his previous transgressions against people of color and immigrants and don’t seem alarmed by his tenuous grasp of how American democratic institutions function. However, something has finally brought the GOP to the edge. America’s tangled history of white supremacy is echoed in the Republican Party’s rush to finally condemn Donald Trump after his comments on sexual assault were made public and several women alleged he assaulted them.